I medici del nostro team

Persone in cui riporre la tua fiducia

 

Elisabetta Bovio

Fisiatra

Il dottore riceve:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
14.30 – 18.00
Sono un medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione. Dopo aver lavorato come Dirigente Medico Fisiatra nel Reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale Civile di Asti per quasi 20 anni, ho poi scelto di dedicarmi alla libera professione. Avendo conseguito un Master in Medicina Estetica e in Laserterapia in Dermatologia e Medicina Estetica, ho affiancato la mia attività di fisiatra con quella di medico estetico, che mi ha appassionato, soprattutto per quanto riguarda la Laserterapia. Con il mio apparecchio Duolite QS, rimuovo tatuaggi e macchie benigne.

Svolgo la mia attività principalmente come Direttore Tecnico di Hastafisio, prestigioso centro di riabilitazione e medicina sportiva, nonchè poliambulatorio specialistico ad Asti. Ricevo inoltre a Torino presso lo Studio Medico Clamys e ad Alba, dove esercito principalmente in veste di ozonoterapeuta.

Da molti anni mi occupo di dolore acuto e cronico in ambito fisiatrico. Il conseguimento del titolo di ozonoterapeuta di I livello mi ha permesso di trattare moltissimi pazienti affetti da ernia discale. Il trattamento con Ossigeno/Ozono, somministrato per via percutanea paravertebrale, permette di ridurre l’ernia discale, rilassare la muscolatura paravertebrale, ridurre l’infiammazione della radice nervosa compressa dall’ernia, con rapido sollievo dal dolore.
Utilizzo la mesoterapia antalgica e la neuralterapia secondo Huneke per dolori acuti, come le tendiniti, soprattutto di spalla o gomito, l’epicondilite (gomito del tennista), l’epitrocleite (gomito del golfista) o dolori cronici, come l’artrosi delle mani, in particolare la rizartrosi del pollice o dolori artrosici di altre parti del corpo.

Tratto la sofferenza della cartilagine di spalla o ginocchio con infiltrazioni con acido jaluronico (viscosupplementazione) o cortisone. Pratico anche infiltrazioni con i fattori di crescita piastrinica (PRP), una tecnica che si è molto affermata negli ultimi anni, nell’ambito della cosiddetta Medicina Rigenerativa.