I medici del nostro team

Persone in cui riporre la tua fiducia

 

Mario Luciano Avalle

Fisiatra

Il dottore riceve:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
17.30 – 20.00
Sono un medico FISIATRA specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione ed Anestesiologia, Rianimazione e terapia del dolore Ho lavorato come Dirigente Medico prima in campo anestesiologico e poi come Fisiatra in Diversi Ospedali per 30 anni. Oltre alle attività di medico specialista ho conseguito il Diploma di Medico Agopuntore presso l’Università di Nanchino (Cina Popolare) nel 1999. ed Il Diploma F.I.S.A di Medico Agopuntore presso Il C.S.N.F di Torino.

Dal 2016 sono iscritto nell’Albo dei Medici Agopuntori dell’Ordine Provinciale dei Medici di Torino.
Nel 2016 ho perfezionato la mia formazione con un master avanzato di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università Di Nanchino (Cina Popolare). Avendo conseguito tali diplomi in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese ho affiancato la mia attività di fisiatra con quella di medico agopuntore, con cui ho ampliato la mia sfera di intervento non solo nell’area del dolore muscolo scheletrico ma anche nel trattamento dell’emicrania, delle sindromi ansioso depressive, dell’insonnia, delle disfunzioni croniche gastro intestinali e vestibolari (vertigini, acufeni).

Svolgo la mia attività e come Medico Chirurgo Consulente nel Centro Fisioterapico e Riabilitativo Chiros di Torino, ove pratico l’ossigeno ozonoterapia paravertebrale percutanea per trattare le ernie discali lombari e cervicali, presso il Centro Punto Dega di Torino, presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano ed il Centro Cosmosuit di Vigevano, ove curo i pazienti con gravi disabilità motorie e sensoriali. Ricevo a Torino presso lo Studio Medico Clamys, dove esercito principalmente in veste di medico agopuntore. Da molti anni mi occupo di dolore acuto e cronico in ambito fisiatrico.

Essendo accreditato a partire dal 2009 dalla S.I.O.O.T (Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia) al trattamento di Ossigeno-Ozonoterapia ho trattato di trattare moltissimi pazienti affetti da ernia discale cervicale e lombare con un’elevata percentuale di guarigioni e remissioni (95%). Il trattamento con Ossigeno/Ozono, somministrato per via percutanea paravertebrale, permette di ridurre l’ernia discale, rilassare la muscolatura paravertebrale, ridurre l’infiammazione della radice nervosa compressa dall’ernia, con rapido sollievo dal dolore. Utilizzo la mesoterapia antalgica e la neuralterapia secondo Huneke: è una tecnica di medicina complementare usata nel trattamento del dolore, cronico e acuto, e di diverse patologie. Essa consiste nell’iniezione di anestetici locali (quali procaina, lidocaina o altri più recenti) dentro o sotto la pelle, in muscoli, nervi o plessi nervosi, articolazioni, in altri organi o in altri punti nevralgici (come cicatrici), allo scopo di eliminare centri di irritazione o di riattivare circuiti di regolazione disturbati. Tratto la riduzione della cartilagine articolare di spalla o ginocchio (condropatia) con infiltrazioni con acido jaluronico (visco supplementazione) o cortisone.